L'Associazione Economisti Ticinesi a Zurigo, AETZ, è stata informalmente fondata il 2 ottobre 2013 da tre studenti di Bachelor con il nome di Gruppo economisti a Zurigo.
Grazie allo stimolante arrivo di nuovi membri, l'associazione ha potuto svilupparsi e formalizzarsi lungo l'arco dell'estate 2014.
L'associazione è aperta a tutti gli studenti di lingua italiana iscritti attualmente alla facoltà di economia dell'università di Zurigo.
L'iscrizione all'associazione è inoltre possibile per le persone che hanno terminato i loro studi in seno all'università di Zurigo.
AETZ è stata fondata al fine di creare un rapporto saldo e duraturo tra i propri membri, offrire un sostegno durante l'arco dei propri studi nella facoltà, attraverso l'organizzazione di eventi come workshop, conferenze e aperitivi.
Liam Weber
Presidente
Responsabile Eventi
Zorica Markova
Vicepresidente
Responsabile Eventi
Aron Bulgheroni
Responsabile Finanze
Ilenia Bernardi
Responsabile Sponsor
Filippo Parillo
Responsabile IT
André Signorotti
Responsabile Social
Da sinistra: Zorica Markova (Responsabile Matricole), Mara Occiganu (Responsabile Social), Liam Weber (Presidente), Josip Garic (Vicepresidente).
In basso da sinistra: Ilenia Bernardi (Rappresentante Lido), Aron Bulgheroni (Responsabile Finanze)
Da sinistra: Josip Garic (Responsabile Matricole), Simona Soares Silva (Responsabile Eventi),
Francesca Moretti (Responsabile Finanze).
In basso da sinistra: Davide Menegalli (Supporto Eventi), Marco Pecoraro (Presidente),
Aaron Pozzi (Rappresentante Lido)
Assenti: Sarah Ion (Responsabile Social), Danilo Matic (Responsabile Sito Web)
Da sinistra: Fabio Meschiari (Responsabile Finanze), Oliver Stöckli (Presidente), Sara Vuckovic (Vicepredisente), Gianluca Zanzi (Responsabile Sponsoring).
Assenti: Fabio Cannova (Responsabile Eventi), Francesco Pedrazzini (Responsabile Matricole)
Da sinistra: Fabio Meschiari (Responsabile Finanze), Sara Vuckovic (Vicepredisente), Francesco Pedrazzini (Responsabile Matricole), Gianluca Zanzi (Responsabile Sponsoring), Oliver Stöckli (Presidente).
Assente: Fabio Cannova (Responsabile Eventi)
Da sinistra: Luca Garobbio (Vice Presidente), Valentino Guggia (Resp. Sponsoring ed Eventi), Nicolas Sandrinelli (Presidente), Oliver Stöckli (Resp. Matricole), Simone Maestri (Resp. Finanze)
Da sinistra: Simone Maestri (Resp. Finanze), Christian Tavasci (Presidente), Alessandra Citterio (Resp. Sponsoring ed Eventi), Luca Garobbio (Resp. Matricole), Nicolas Sandrinelli (Vice Presidente)
Da sinistra: Ronny Florean (Resp. Finanze), Nicolas Sandrinelli (Resp. Matricole), Raffaele Fendoni (Presidente), Christian Tavasci (Vice Presidente), Matteo Albisetti (Resp. Sponsoring ed Eventi)
Da sinistra: Andrea Rossetti (Resp. Marketing ed Organizzazione Eventi), Raffaele Fendoni (Resp. Finanze), Diego Fuentes (Presidente), Corrado Vaerini (Vice Presidente - Resp. Sponsoring), Christian Tavasci (Resp. Tutoring e Pubbliche Relazioni)
Da sinistra: Andrea Rossetti (Resp. Marketing ed Organizzazione Eventi), Raffaele Fendoni (Resp. Finanze), Diego Fuentes (Presidente), Corrado Vaerini (Vice Presidente - Resp. Sponsoring), Christian Tavasci (Resp. Tutoring e Pubbliche Relazioni)
Da sinistra: Andrea Rossetti (Resp. Marketing ed Organizzazione Eventi), Corrado Vaerini (Vice Presidente - Resp. Sponsoring), Diego Fuentes (Presidente), Serena Bergamini (Vice Presidente - Resp. Tutoring e Pubbliche Relazioni), Raffaele Fendoni (Resp. Finanze)