← Tutti gli eventi

SRG SSR - Quale futuro per la radiotelevisione svizzera?

Flyer Conferenza SRG SSR.jpg

CARE RAGAZZE E CARI RAGAZZI

Il panorama mediatico svizzero si trova da alcuni anni in una fase di profonda metamorfosi, dovuta soprattutto alla sempre maggior presenza nelle nostre vite delle tecnologie digitali, che a loro volta modificano le nostre abitudini di consumo. È in questo contesto che mutano anche i rapporti di concorrenza fra la carta stampata e la televisione, e che il servizio pubblico di informazione si scontra sempre più con gli interessi dell’informazione privata. I temi della qualità del giornalismo, dell’indipendenza e del finanziamento dell’informazione pubblica, come della sua necessità e dei suoi compiti e confini sono senza dubbio in evidenza nell’agenda politica.

Per contribuire a fare chiarezza su questi temi siamo lieti di invitarvi ad un dibattito che abbiamo organizzato in collaborazione con ASTAZ e con gli amici economisti dell'AETZ.

Il dibattito vedrà come partecipanti il direttore RSI Maurizio Canetta, ed il già consigliere nazionale PLR per il Canton Zurigo, oggi municipale della città Zurigo, Filippo Leutenegger. A moderare la serata ci sarà invece il Prof. Gabriele Balbi, professore presso l'istituto di media e giornalismo della facoltà di scienze e comunicazione dell'USI.

Al termine del dibattito verrà offerto un aperitivo. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!